News on Cycling and Mountain Biking in Sicily and Etna by Sicily Bike Tourist Service

Escursioni MTB Etna

Escursioni MTB Etna con Sicily Bike Tourist Service… Servizio Guida Mountain Bike sul vulcano Etna.



Sicily Bike Tourist Service, ci tiene a dare il meglio non lasciando niente al caso, le nostre guide in MTB sono tutte in possesso dei requisiti tecnici rilasciati da AMI/UISP.

Con le nostre guide usufruirete sempre di un servizio completo.

Cartine geografiche, bussola, GPS, kit di pronto soccorso medico, soccorso meccanico del mezzo (piccoli interventi meccanici comprese le forature), e ricetrasmittenti per gruppi numerosi.

Costo solo servizio guida MTB.

Da 1 persona ad un max di 10 partecipanti, € 60.00 (prezzo totale, da dividere per il numero dei partecipanti) durata da 1 a 3 ore di servizio.

Oltre le 3 ore, € 10,00 ogni ora in più di servizio.

Copertura assicurativa RC compresa nel servizio, per tutti i partecipanti.

Possibilità di richiedere in abbinamento alle nostre guide MTB, anche l’ausilio di guide: Turistiche, naturalistiche, alpine e vulcanologiche.

Altri Servizi extra:

  • Shuttle/Pick-up
  • Noleggio MTB/E-MTB
  • Kit energetici
  • Pranzi/Cene
  • Degustazioni
  • Pernotti

Per i servizi “all inclusive” visita la nostra sezione: Sicilia e Etna Mountain Bike Tours in Promozione.

Scopri l’Etna in MTB con le nostre Guide Mountain Bike certificate.

Etna Patrimonio dell’Unesco di cui è un peccato non scoprirne le tipologie e le caratteristiche dei suoi sentieri, mai noiosi e mai banali, paesaggi dalla morfologia che ti lasceranno stupefatto, luoghi dalle memorie storiche ormai facenti parte della natura stessa della montagna, vallate dai colori stupefacenti, rifugi dispersi nella natura, trail immersi tra le colate laviche, boschi centenari, salite sfinenti e discese velocissime, in certi momenti ti sembrerà di pedalare in un altro mondo. Tra i silenzi della natura ed i colori saturi di vita, l’Etna ti lascerà senza fiato e tutto quello che avevi immaginato… ti sembrerà solo una minima parte di quello che E’ mamma ETNA!

Colate laviche, sabbia lavica, sterrate, single track e tante altre tipologie di trail… diversi da tutto e da tutti… hanno reso l’Etna una meta ormai obbligatoria per “tutti” i veri Bikers, ed ora tocca a te scoprire i suoi trail in sella ad una Mountain Bike.

Tante sono le alternative e le soluzioni possibili sul vulcano Etna, contattateci per organizzare al meglio il vostro Tour.

Dati vulcano Etna:

Altezza 3 343 m s.l.m.

Superficie di 1265 km²

Diametro di oltre 40 chilometri

Perimetro di base di circa 135 km


Galleria fotografica  Contatti e prenotazioni