News on Cycling and Mountain Biking in Sicily and Etna by Sicily Bike Tourist Service

L'Olandese Volante.....

Secondo il folclore nordeuropeo, l'Olandese Volante sarebbe un vascello fantasma che solca i mari in eterno senza una meta precisa e a cui un destino avverso impedirebbe di tornare a terra. Il vascello verrebbe spesso avvistato da lontano, avvolto nella nebbia o emanante una luce spettrale. I marinai della nave sarebbero fantasmi che tentano a volte di comunicare con le persone sulla terraferma... e invece NO!

Posso assicurarvi che è un ragazzo Olandese che in foto sta timidamente mangiando la sua bella Pizza(fredda) a Casa Zampini(rifugio Etna Sud), e che è riuscito a fare quello che a pochi riesce....ormai dopo anni di prenotazioni ho capito come classificare la clientela....e quando la responsabile alle prenotazioni ...mi parla a mezze verità, capisco subito dove vuole arrivare a parare...solitamente incomincia cosi: Luca è arrivata una prenotazione per un tour Etna and MTB "Full Day"...ehmmm, è solo una persona(ed "io" già incomincio a capire) ...ehmmm, ha la sua bici....(ed io già incomincio a piangere)...ehmmm, è Olandese!!!! (solitamente resto a guardare il vuoto per circa 5 minuti...capitemi, vi prego) ....naturalmente scherzo...sono contento che la nostra bella realtà venga cercata da veri pedalatori...ci fa onore! 
Ma torniamo al ragazzo di 36 anni che si è fatto un tour che solitamente viene espletato in 5/6 ore di pedalata...ma che lui è riuscito a fare in sole "4" ore....e anche con le giuste pause ....quindi per "me" è stato un Grande!!! Perchè credetemi, il nostro full day sul monte Etna ...non scherza proprio.  


Ringrazio tutte le persone che continuano a credere in noi...e che giorno dopo giorno ci aiutano a crescere.