News on Cycling and Mountain Biking in Sicily and Etna by Sicily Bike Tourist Service

Rifugio Galvarina in piena forma...


Finalmente il Rifugio Galvarina è tornato in piena forma...grazie a tutte quelle persone che si occupano della manutenzione dei rifugi e della stessa pista Altomontana(ETNA)..

 ....L'ideale sarebbe ovviamente mantenere il tutto in condizioni ottimali...ma il tutto deve partire anche dal semplice escursionista domenicale....che magari deve entrare nell'ottica che non è normale levare le tegole dal tetto...solo per arrostirsi la salsiccia...o che lasciare il suo nome scritto...(con il carbone del magnifico camino)...sulle mura interne del rifugio in questione(oggi ripulite e rinfrescate)... non fa di "lui" il Gladiatore di turno...ma rende solo "comune" a tutti noi... il nome dello scellerato di turno... 


... che invece di amare questi luoghi, li deturpa e non li rispetta. Mantenere un luogo di comune uso.. in maniera decente, sarebbe dare il giusto valore alle nostre cose(Sicule) ....alle cose che magari "noi" non facciamo caso...ma vi posso assicurare, che molti stranieri c'invidiano. Dobbiamo noi "tutti" entrare nell'ottica che certe cose servono a valorizzarci come persone.. e anche come Siciliani...altrimenti, poi non stupitevi se all'estero tutti ci vedono con il classico stereotipo di:Mafiosi....baffuti....e mangiatori di Arancini....noi siamo quello che gli altri vedono...e certe volte, non vedono un granché.. Il Rifugio Galvarina dal mio punto di vista..è uno dei simbolo dell'Altomontana e "quindi".. dell'Etna stessa...è nostro dovere tenerlo pulito ed accessibile a tutti. 

L.P.