News on Cycling and Mountain Biking in Sicily and Etna by Sicily Bike Tourist Service

In Giro Con Noi....in MTB

In Giro Con Noi.....

Pedalando Catania ...uscita per neofiti della MTB... GRATUITA.

11 Luglio(sabato). Etna..... Nicolosi(Ruote di carretto)....Appuntamento ore 8.30 alla pineta di Nicolosi, fronte campo sportivo.... 3 ore(circa) di sabbia e sciarra lavica....tra Single Track....discese, salite e gradoni...il tutto per dare modo ai meno esperti di capire meglio come affrontare queste situazioni ...in tutta sicurezza. L'uscita è aperta a tutti...come sempre....ma è ovvio che lo scopo principale sarà quello di rendere amabile il giro ai meno esperti...quindi, ritmi e tempi dedicati interamente a loro....i km non saranno tanti...giusto per dare modo ai neofiti di soffermarsi sui tratti più tecnici...naturalmente, sempre di mamma Etna stiamo parlando, e anche se i km non saranno tanti....la fatica in certi punti si farà sentire....quindi un minimo di preparazione fisica, sarà in ogni caso gradita.
Programma in linea di massima:
Ore 8.30 appuntamento alla pineta di Nicolosi.
Ore 9.00 piccolo briefing ...sulle caratteristiche del percorso e sul giusto utilizzo del mezzo.
Ore 9.30 inizio escursione.
Ore 12.30 fine dell'escursione e saluti finali.
Si consiglia un abbigliamento idoneo alle condizioni climatiche oltre che per un uscita off road in MTB....è "obbligatorio" l'uso del casco.
Non dimenticate:
Kit chiavi per bike, camera d'aria, pompa, leve caccia gomme, acqua o integratori(liquidi) e qualche cosa da magiare...integratori...pasti sostitutivi...zuccheri ...carboidrati..merendine...1/2 pollo con patatine, etc...etc.......fate voi...basta che in pausa possiate "tutti" mettere qualche cosa sotto i denti.
Sarete tutti seguiti da una Guida MTB nazionale AMI/UISP.
Per info : 3317344397contatti@sicilybiketouristservice.it
www.sicilybiketouristservice.it
Iscrizione(gratuita) e prenotazione obbligatoria.